ayvens

L’anticipo nel noleggio auto a lungo termine


L’anticipo nel noleggio auto a lungo termine

L'anticipo è una somma di denaro che viene richiesta all’invio dell’ordine dell'automobile scelta.

In alcuni casi, è obbligatorio e fisso, mentre in altri casi è personalizzabile e dipende dalle esigenze del cliente.

Quello indicato sul sito è solo uno standard esemplificativo che può essere modificato. Ciò significa che il cliente può scegliere di versare un anticipo diverso da quello proposto, a seconda delle proprie necessità.

Esso va a diminuire proporzionalmente il canone mensile, ovvero la somma di denaro che il cliente dovrà pagare ogni mese per utilizzare la vettura.

L'anticipo non viene restituito al cliente come avviene invece con il deposito, ovvero una somma di denaro che viene restituita al cliente alla fine del contratto. Il deposito, infatti, funziona come una sorta di cauzione che viene richiesta per garantire il buon comportamento del cliente durante l'utilizzo di un bene.

In alcuni casi è, inoltre, possibile richiedere il noleggio auto a lungo termine senza versare alcun anticipo. Ciò significa che il cliente può optare per un pagamento rateizzato del prezzo totale, senza dover versare alcuna somma di denaro in anticipo.

Dunque l'anticipo è una somma di denaro che può essere personalizzabile e che viene richiesta al momento della consegna dell'auto.

L'anticipo va a diminuire proporzionalmente il canone mensile, ma non viene restituito al cliente come avviene invece con il deposito.

Quando consentito, è anche possibile richiedere il noleggio senza versare alcun importo: il cosiddetto noleggio auto lungo termine anticipo zero.


Cerca Ora la Tua Nuova Auto a Noleggio a Lungo Termine. Clicca qui.

TORNA SU
Ayvens
L'anticipo nel noleggio auto a lungo termine | Romano Automobili