Cos’è il noleggio auto lungo termine

COME FUNZIONA E PERCHE’ CONVIENE IL NOLEGGIO A LUNGO TERMINE?

Leggi la tabella punto per punto  e scopri in modo analitico come funziona e perché le nostre proposte sono così convenienti rispetto all’acquisto.

 

COMPOSIZIONE DEL CANONE: Il canone è diviso in 2 voci:
1) canone finanziario (deprezzamento del veicolo nel periodo scelto)
2) canone operativo (pacchetto servizi).

L’esempio di analisi sotto redatto è riferito ad una berlina 5 porte da città (ad es: citroen C3, Ford Fiesta, VW Polo ecc…). Il canone totale ipotizzato, pari a 260 Euro, è qui arrotondato per eccesso (in molti casi questi veicoli costano addirittura meno) proprio per permettere al lettore di comprendere l’effettiva convenienza delle nostre proposte.

Canone totale 260 Euro/mese i.e.
(finanziario 145 – operativo 115)

1) ESEMPIO D’ANALISI DEL CANONE FINANZIARIO


2) ESEMPIO D’ANALISI DEL CANONE OPERATIVO


Vuoi approfondire maggiormente? Analizziamo il concetto nel dettaglio…

Per prima cosa vorremmo trasparisse che non intenderemo qui convincerti e per questo non cercheremo di “tirare acqua al nostro mulino”.

Il fine è quello di riuscire a porti in una condizione libera e autonoma di valutazione, per poi poter fare in modo che tu possa scegliere a ragion veduta, basandosi su dati oggettivi e concreti.

Il concetto di noleggio a lungo termine. Perché conviene?

Come ben saprai l’auto non rappresenta un bene capace di mantenere un valore costante che perdura nel tempo ma la sua natura è, metaforicamente parlando, più simile ad una una candela accesa che, anziché consumare la cera, “consuma” il proprio prezzo d’acquisto in circa dieci anni.

Se dovessimo dunque decidere di tenere un veicolo per 10 anni, il nostro costo di gestione, per quanto riguarda il solo veicolo (la parte “ferro”) esclusi i servizi, sarà pari al prezzo di acquisto maggiorato dagli eventuali oneri di finanziamento, detratto il piccolo valore di rivendita finale, che generalmente è pressoché zero. Avremo cioè consumato tutta la candela ed inoltre ci saremo esposti a notevoli imprevisti economici per quanto concerne la manutenzione straordinaria. Se vorrai approfondire, scopriremo assieme che con un somma minore rispetto a quella che tu investiresti per guidare la stessa auto per 10 anni, potremo fornirti per 3 volte il medesimo veicolo ma sempre nuovo.

Se la tenessi invece per 3, 4 o 5 anni, il tuo costo di utilizzo sarà sempre pari al valore di acquisto più gli oneri finanziari, ma a questo valore andrà detratto un capitale residuo più cospicuo generato dalla rivendita dell’usato . Teniamo però ben presente che il presunto capitale finale generato dalla rivendita non sarà frutto di un “regalo”,  poiché quel che andremo a introitare sarà stato da te pagato totalmente sin dall’inizio. Avrai cioè anticipato inutilmente somme per le quali non avrai poi beneficiato. Ti sarai fatto carico di pagare anche per quella “parte di candela” guidato dall’illusione della proprietà. In realtà non saremo mai proprietari di un qualcosa che tende a zero.

Scopriremo inoltre che moltissime delle nostre offerte in promozione avranno costi totali addirittura minori rispetto al medesimo modello acquistato usato e poi rivenduto dopo lo stesso periodo.

E’ proprio dunque su questo presunto valore di rivendita finale che si gioca la partita nel parallelismo “Noleggio Vs Acquisto”, confronto in cui, capirai bene, il prezzo presunto di rivendita diviene il vero ago della bilancia.

La vera domanda che dovrai farti è: “con il noleggio quanto ci perdo rispetto all’acquisto”?

Dovremo essere cioè in grado di soppesare quanto il noleggiatore ci farà pagare per quella “parte di candela” che utilizzeremo, dato che con il noleggio non pagheremo tutta l’auto ma rateizzeremo unicamente il costo relativo al deprezzamento del veicolo lungo il periodo di utilizzo.

Ricapitolando:

Quando compriamo un’auto, non ne siamo mai proprietari ma stiamo semplicemente finanziando inconsapevolmente un servizio. Questo servizio è pari, anche per chi compra, al costo di deprezzamento del bene più gli oneri finanziari, fratto i mesi di utilizzo. In altre parole: quando la compriamo la stiamo in realtà noleggiando, spendendo però in deprezzamento un prezzo maggiore rispetto al noleggio stesso. Questo perchè il potere di acquisto e di rivendita del singolo individuo non può essere paragonato al potere di acquisto delle multinazionali del settore che generalmente detengono una flotta che oscilla tra il milione e il milione e mezzo di unità.

In conclusione si aggiunga che, anche per quanto riguarda i servizi, varrà la stessa regola e lo stesso conseguente risparmio dettato dall’economia di scala. In altre parole anche sulla parte dei costi relativi alla gestione del veicolo (assicurazioni e manutenzione) il tuo risparmio sarà enorme.

Ti basterà contattarci per ricevere preventivi completi di un’analisi personalizzata del canone.


Un nuovo modo di vivere l’automobile. Solo il piacere della guida e Zero pensieri.

Con il Noleggio a Lungo Termine non solo avrete l’opportunità di scegliere la vostra futura automobile per allestimento e accessori ma potrete inoltre alleggerirvi da tutti gli oneri e fardelli, sia amministrativi che gestionali, demandandoli alla Società di noleggio.

Il noleggio in 10 punti:
  1. Configura e prenota la tua auto come in concessionaria, anche senza alcuna spesa iniziale
  2. Riduci al minimo sia la svalutazione della tua automobile che gli oneri finanziari, accedendo al potere d’acquisto delle multinazionali del noleggio.
  3. Risparmia sino al 20% sulla svalutazione dell’auto e sui servizi rispetto all’acquisto diretto.
  4. Aggrega tutti i benefici e i servizi in un unico piccolo canone.
  5. Detrai fiscalmente le spese in modo semplice e immediato.
  6. Accedi a tutti i servizi. Ti interessa un’auto sostitutiva sempre a disposizione? Vuoi includere il servizio pneumatici? Con noi si può.
  7. Garantisciti coperture assicurative sia personali che sui danni accidentali al veicolo.
  8. Tutelati da tutti gli imprevisti anche di manutenzione straordinaria.
  9. Concediti maggiori risorse finanziarie. L’importo dell’auto a Noleggio non incide sulla tua esposizione bancaria.
  10. Liberati dal problema della rivendita del tuo usato.
  • Il Noleggio a Lungo Termine è una soluzione facile, semplice e snella, rivolta a piccole, medie e grandi imprese, professionisti e privati finalizzata all’utilizzo di veicoli anche commerciali per un periodo definito di tempo a fronte di un canone mensile fisso inclusivo di tutti i costi accessori collegati alla vita e manutenzione del veicolo stesso.
  • ROMANO AUTOMOBILI BNLT, grazie alla collaborazione con le migliori multinazionali leader del noleggio a lungo termine, vi seguirà nella scelta e nell’ordine della vostra futura automobile. Solo grandi multinazionali sono ora in grado di proporre canoni operativi (assicurazioni – tagliandi – bollo – pneumatici – tassa di proprietà) e finanziari (svalutazione vettura e oneri bancari) ben più convenienti rispetto all’acquisto diretto, permettendo non solo di semplificare, come un tempo, la gestione delle grandi flotte aziendali ma anche di risparmiare realmente nell’utilizzo della singola automobile.
  • La nostra agenzia si propone di accompagnare i moltissimi utenti verso questo nuovo modo di vivere l’auto. Per questa ragione abbiamo attivato internamente un ufficio composto da esperti del settore interamente dedicato alla compravendita delle vetture usate provenienti dai clienti che desiderano passare alla formula del noleggio a lungo termine.

Risparmia e goditi il solo piacere della guida. Al resto pensiamo noi.

intelligencerent

WordPress Video Lightbox Plugin
Cos'è e come funziona il Noleggio Lungo Termine | Romano Automobili BNLT.